Pasticceria
Corso Vittorio Emanuele II 86


Dal 1927 la Pasticceria Cioccolateria Gerla crea nei locali di Corso Vittorio Emanuele II oltre 75 tipologie di cioccolatini (ripieni e non), creme spalmabili, gianduiotti classici e mignon in vari gusti, macarons, biscotti, croissant, pasticceria secca, pasticceria fresca, torte classiche o speciali per eventi, dolci per la colazione e per tutte le più importanti festività. Le creazioni di Gerla 1927 sono disponibili anche d’asporto, per rendere elegante e raffinato qualsiasi evento privato.

Grazie all’utilizzo di materie prime di alta qualità e ad un ricettario tramandato e arricchito di generazione in generazione, i dolci firmati Gerla sono diventati un’istituzione a Torino e un vero e proprio vanto a livello nazionale.

Contatti

C.so Vittorio Emanuele II 86, 10121 Torino

Tel. 011/5625966

 
 

Pasticceria
Gerla Chieri


Caffetteria, Pasticceria, Ristorante e Gelateria, queste le anime del nuovo punto Gerla 1927 a Chieri, inaugurato nell’aprile del 2016 come primo locale “fuori-porta” dello storico marchio torinese famoso in tutta Italia come tempio della pasticceria tipica piemontese.

Un locale elegante, raffinato, dotato di un ampio dehors esterno in cui gustare tutte le specialità Gerla 1927 come la pasticceria mignon, il gelato, la cioccolata e, da qualche tempo, anche i cocktail (la carta è fornitissima) e i piatti studiati in esclusiva da Chef professionisti.

Che sia per una pausa caffè, per un pranzo o una cena di lavoro, per un momento di relax o semplicemente per il tempo di un gelato, la nuova Caffetteria di Chieri è il locale giusto in cui trascorrere qualsiasi momento della giornata, coccolati da uno staff di altissimo livello e dalla qualità senza tempo dei prodotti Gerla 1927.

Contatti

Piazza Umberto I, 10123 Chieri (TO)

Tel. 011/19854338

 
 

La Croisette
di Gerla 1927


Locale storico del quartiere Crocetta di Torino, La Croisette nasce nei primi anni ’20 come macelleria gastronomica, comprendendo anche i locali che attualmente ospitano il famoso punto vendita Maison Papier. Circa un decennio dopo, negli anni ’30, va incontro ad una serie di trasformazioni che le conferiscono l’aspetto attuale e danno origine a due negozi, uno dei quali diventa bar con il nome di Caffè Felice.

Da quel momento in poi La Croisette si è sempre distinta come un elegante centro di innovazione alla torinese, grazie al passaggio negli anni ’60 dell’ex barista e tramezzinista di Mulassano che vi portò il Tramezzino e grazie alla storica gestione Mele, il quale – si dice – fosse solito alzare la musica una volta raggiunto un certo incasso. In seguito vi fu la gestione della famiglia Gonnella e dopo ancora quella della famiglia Scudiero, durante la quale si racconta che Scudiero senior spennellasse i croissant fumando il suo inseparabile sigaro.

La gestione successiva fu affidata a Maurizio Fattori, che rese famosa la Croisette per l’Aperitivo finché, nel 2016, il locale passa a Roberto Munnia, patron dello storico gruppo torinese Gerla 1927, da sempre alfiere della qualità alla piemontese in tutta Italia.

Contatti

Corso Alcide De Gasperi 19E, 10129 Torino

Tel. 0115682710